E’ questa l’incredibile odissea subita da un nostro assistito che dopo aver regolarmente comprato il biglietto con una nota compagnia che si occupa di trasporto su autostrada si è ritrovato abbandonato in un autogrill.
Ebbene si!! E’ proprio questa la grottesca situazione che ha vissuto il malcapitato passeggero che si è visto costretto autonomamente ad attivarsi per raggiungere la destinazione prevista.
Ma il disagio non termina qui!! Oltre ai costi non preventivati sostenuti per fare rientro a casa il viaggiatore ha subito lo smarrimento anche del proprio bagaglio originariamente imbarcato alla partenza.
Vani sono stati i tentativi di risolvere bonariamente la vicenda.
La compagnia ha cercato di addossare le responsabilità sul malcapitato imputando a quest’ultimo un ritardo nella risalita del pullman.
Asserzioni assolutamente infondate!!
Si è dunque reso necessario instaurare un giudizio dinanzi al Giudice di Pace di Lecce per tutelare gli interessi nel corso del quale allo stesso è stato riconosciuto non solo il danno patrimoniale ma anche quello morale poichè, così come affermato dal Giudice “.. ritrovarsi soli in autogrill e doversi riorganizzare autonomamente il raggiungimento della destinazione originariamente prevista non sia del tutto semplice e genera certamente uno stato di ansia e inquietudine..”