Con riferimento a quanto accaduto presso l’aeroporto Fiumicino informiamo tutti i passeggeri che gli stessi hanno diritto al rimborso del biglietto (laddove non goduto) oppure ad una riprotezione del volo salvo il diritto al risarcimento dei danni da analizzare con riferimento ai singoli casi.
Vi rammentiamo che come previsto dal Reg. (CE) n. 261/04 in caso di cancellazione del volo il passeggero ha diritto:
- alla scelta tra:
- rimborso del prezzo del biglietto per la parte del viaggio non effettuata
- imbarco su un volo alternativo quanto prima possibile in relazione all’operativo della compagnia aerea
- imbarco su un volo alternativo in una data successiva più conveniente per il passeggero
- assistenza
- pasti e bevande in relazione alla durata dell’attesa
- sistemazione in albergo, nel caso in cui siano necessari uno o più pernottamenti per il riavvio quanto prima possibile in relazione all’operativo della compagnia aerea
- trasferimento dall’aeroporto al luogo di sistemazione e viceversa
- due chiamate telefoniche o messaggi via telex, fax o posta elettronica
Pertanto, se non vi viene fornita dal vostro vettore aereo la predetta assistenza, conservate tutta la documentazione comprovante l’acquisto dei beni di prima necessità nonchè le eventuali spese di vitto e alloggio sostenute.
Contattateci sulla nostra email assistenzagratuita@risarcimentoviaggi.it. Ci occuperemo di farvi ottenere in maniera gratuita il giusto risarcimento!!!