Sono numerose le segnalazioni che ci sono pervenute circa la cancellazione di voli a causa dello sciopero dei controllori di volo previsto in Francia per i giorni 20 e 21 marzo.
Ricordiamo a tutti che in tali circostanze, la Carta dei diritti del passeggero prevede due casi: annullamento del volo e ritardo prolungato del volo. Nel primo caso il passeggero può richiedere il rimborso del prezzo del biglietto per la parte di viaggio non effettuata. O in alternativa la riprotezione del volo nella data che gli è più congeniale.
Inoltre è garantita l’assistenza in loco: pasti, bevande ed eventuale sistemazione in albergo qualora fossero necessari uno o più pernottamenti.
Per quanto riguarda il ritardo prolungato, al passeggero spetta solo l’assistenza. Qualora però il ritardo del volo superasse le cinque ore, il passeggero ha il diritto di rinunciare al volo prenotato.
Pertanto è opportuno conservare copia di tutta la documentazione comprovante le spese sostenute a causa della cancellazione del volo (scontrini pasti, fatture albergo, eventuale acquisto di nuovo biglietto aereo) e contattare immediatamente il nostro staff a info@risarcimentoviaggi.it.