X

News, novità e normative

Il guasto tecnico non è circostanza eccezionale!!

Negli ultimi tempi molte compagnie aeree hanno iniziato per prassi ad inviare ai propri clienti successivamente alla cancellazione del volo e/o ritardi di notevole entità dei messaggi e/o mail in cui si afferma che il guasto tecnico riscontrato sull’aeromobile è circostanza eccezionale che esonera il vettore aereo dal corrispondere la compensazione pecuniaria. Nulla di più falso!!! Invero, sul punto, la Corte di Giustizia Europea si è espressa affermando che

“i problemi tecnici emersi in occasione della manutenzione degli aeromobili, o a causa di una carenza di manutenzione, di per sé non possono costituire ‘circostanze eccezionali’. La circostanza che un vettore aereo abbia rispettato i requisiti minimi di manutenzione di un aeromobile non è di per sé sufficiente per dimostrare che tale vettore ha adottato tutte le misure del caso per liberarlo dall’obbligo di pagare una compensazione pecuniaria”.

Ragion per cui, allorquando vi trovate di fronte a situazioni di questo tipo, chiamateci e vi aiuteremo a formulare idoneo reclamo nonchè ad ottenere il vostro giusto risarcimento!!! Il nostro staff vi presterà la dovuta assistenza in maniera gratuita. Contatti: info@risarcimentoviaggi.it

 

Tags: