Chilometri di spiagge di finissima sabbia bianca, il mar dei Caraibi trasparente e cristallino sullo sfondo, i lussuosi resort in riva al mare e i piccoli, funzionali e pittoreschi alberghetti sul lungomare. Sono queste le immagini raffigurate nelle varie brochure che i tour operator.
Uno scenario da favola!!.
Eppure, il gioiello della Riviera Maya, oggi si trova ad offrire un desolante spettacolo: una putrida marea di alghe che invade mare, spiagge e litorale. E’ questa la situazione descritta da alcuni nostri clienti che hanno documentato con foto e video l’allarmante situazione riscontrata.
La persistenza di tale fenomeno, l’enorme quantità di alghe, marcescenti e maleodoranti, invade senza sosta le spiagge di Playa del Carmen e di tutta la Riviera Maya, arrivando anche a toccare il Belize e generando panico e preoccupazioni in turisti e abitanti locali.
Vani sono stati i tentativi posti in essere dagli operatori locali. Anzi, la realizzazione degli accorgimenti tecnici utilizzati (creazione di barriere per impedire il sopraggiungere delle alghe sulle spiagge) ha ulteriormente peggiorato le condizioni in loco. Le acque risultano essere maleodoranti poche stagnanti mentre le alghe accumulate sulla spiaggia hanno comportato l’aumento di insetti e zanzare.
Tutto ciò comporta l’impossibilità di poter godere della spiaggia e del mare con conseguenti disagi nella fruibilità della propria vacanza.
Sei stato in tali luoghi ed ha vissuto l’esperienza innanzi descritta oppure devi ancora partire per i luoghi indicati, puoi contattarci (info@risarcimentoviaggi.it), ed insieme valuteremo la possibilità di richiedere un risarcimento del danno subito oppure il recesso dal contratto di viaggio stipulato!!