Odissea del volo easyjet Milano – Amsterdam con partenza programmata ieri alle 20:30. Tutti i passeggeri sono stati avvisati della cancellazione del volo solo alle ore 03:00.
Infatti il volo è stato rischedulato alle ore 15:00 di oggi ma sembrerebbe che lo stesso sarà posticipato ulteriormente!!
Avvisiamo tutti i passeggeri che il guasto tecnico del vettore aereo non esenta quest’ultimo dal corrispondere l’indennizzo dovuto dall’art. 7 del Reg. UE n.261/2004 (nel caso di specie €.250 a passeggero) nonchè di prestare l’idonea assistenza prevista dall’art. 9 del medesimo regolamento.
Il diritto all’assistenza comporta:
- pasti e bevande in relazione alla durata dell’attesa
- sistemazione in albergo, nel caso in cui siano necessari uno o più pernottamenti
- trasferimento dall’aeroporto al luogo di sistemazione e viceversa
- due chiamate telefoniche o messaggi via telex, fax o posta elettronica
Se il ritardo è di almeno 5 ore, il passeggero ha la possibilità di rinunciare al volo senza dover pagare penali e di ottenere il rimborso del prezzo del biglietto per la parte del viaggio non effettuata.
Pertanto, conservate il vostro biglietto nonchè tutta la documentazione comprovante le spese di prima necessità sostenute ed eventuali fotografie del disagio subito.
Lo staff di www.risarcimentoviaggi.it è a vostra disposizione gratuitamente al fine di farvi ottenere il vostro giusto risarcimento!! Contatti info@risarcimentoviaggi.it